menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Eventi

giovedì 16 ottobre 2014

Big&Small

Al via la VII edizione dell'appuntamento annuale dedicato all’Agroalimentare
Big&Small

La VII edizione di Big&Small, appuntamento annuale per gli operatori delle filiere produttive e distributive, per comprendere l'andamento dei mercati e identificare nuove opportunità di sviluppo, si terrà il 13 Novembre a partire dalle ore 10.00 a Roma presso l'Hotel Rome Cavalieri

L'edizione di quest'anno, dal titolo "Internazionalizzazione: Istruzioni per l'uso" prende in considerazione gli aspetti strategici per uscire dalla difficile congiuntura economica dei mercati di consumo e produzione, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese del Made in Italy e al loro rapporto con i mercati internazionali.

Saranno illustrati i processi di internazionalizzazione ed export soprattutto nel settore food and beverage, inclusi fenomeni come la tipicizzazione dei prodotti alimentari e l'andamento del brand “Made in Italy”. Nel corso dell'evento sono previsti interventi, analisi di settore e dibattiti su trend di mercato, opportunità e criticità, prospettive e potenzialità testimonianze dirette dai mercati e una panoramica sulle opportunità che possono aprirsi con Expo 2015.Saranno inoltre illustrate metodologie di problem  solving e formule di  collaborazione e sinergia tra imprese. 

I lavori si apriranno con la sessione "Presente: modalità di consumo" che analizzerà il tema dell'internazionalizzazione sotto l’aspetto commerciale. Si parlerà di problematiche di concorrenza, normative, burocratiche e doganali, e strumenti operativi per l’internazionalizzazione, con focus sulle aree di mercato di primario interesse per le PMI, soprattutto Cina e USA.

Seguirà la degustazione dei prodotti agroalimentari delle aziende aderenti a "UnicaItalia", progetto di Methos - presentato nella scorsa edizione di Big&Small - che promuove un servizio di accompagnamento, promozione e commercializzazione dedicato alle PMI dell'agroalimentare Made In Italy.

Nel pomeriggio, la sessione "Fondi UE: Opportunità per la crescita" affronterà i principali temi del credito e della finanza agevolata.

 

Maggori informazioni su www.bigandsmall.it