menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Eventi

venerdì 26 settembre 2014

CompraVerde, a Roma l’evento green

1 e 2 ottobre all’Acquario Romano. Temi del convegno: orti urbani, alimentazione sostenibile, economia responsabile, Green Jobs e amministrazione pubblica a impatto zero
CompraVerde, a Roma l’evento green

Giunge alla sua ottava edizione il Forum “CompraVerde-BuyGreen”, la più importante manifestazione in Italia dedicata al Green Public Procurement (GPP), e alla Green Economy. L’obiettivo è dimostrare che orti urbani, alimentazione sostenibile, economia responsabile, Green Jobs e amministrazione pubblica a impatto zero non sono sogni irrealizzabili.

L’evento si svolgerà nei giorni 1 e 2 ottobre all’Acquario Romano - Casa dell’Architettura. Oltre 40 gli appuntamenti fra convegni, workshop e seminari formativi come i GPP dalla A alla Z, che vedranno più di 80 partecipanti tra esponenti di best practice, esperti del settore e decision maker. Nell’area GreenContact, 700 appuntamenti di matching consentiranno l’incontro tra 70 realtà tra piccole e medie imprese, multinazionali, pubbliche amministrazioni (regioni, provincie e comuni), associazioni e consorzi.

Numerose poi le novità di questa ottava edizione: la prima giornata di networking nazionale del progetto europeo GPP2020, il programma che mira a diffondere la cultura degli acquisti verdi nell’amministrazione pubblica per un’economia a bassa intensità di carbonio; e l’Area REPLICA–Salone dei Lavori Verdi, spazio totalmente dedicato al tema dei Green Jobs.

 I temi della qualità dell’ambiente e e dell’innovazione sono dunque funzionali alla creazione delle cosiddette smart city, città intelligenti, efficienti e sostenibili.

CompraVerde-BuyGreen 2014 è promosso da Regione Lazio, Roma Capitale, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Ecosistemi e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale ed è certificato “evento con gestione sostenibile” ISO 20121.