menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

mercoledì 17 dicembre 2014

“Etruria is feeling” all’Expo

Montalto di Castro Viterbo, Cerveteri, Canino, Tarquinia e Tuscania insieme per lo sviluppo del turismo
“Etruria is feeling” all’Expo

I comuni di Viterbo,  Cerveteri, Canino, Tarquinia e Tuscania, con Montalto di Castro come capofila, presenteranno a Expo 2015 il progetto “Etruria is Feeling”.

L’iniziativa intende far conoscere, promuovere e valorizzare le potenzialità turistiche della Tuscia: l’inestimabile patrimonio archeologico e storico e i prodotti agroalimentari tipici di questo splendido territorio.

Gli oltre 20 milioni di visitatori previsti per l’Expo, per tutti i 184 giorni (dal 1 maggio al 31 ottobre 2015) della manifestazione, oltre a degustare le specialità locali, potranno ammirare le bellezze del Parco archeologico e naturalistico di Vulci, di Montalto di Castro e Pescia Romana.

I Comuni e la Soprintendenza per i beni archeologici dell’Etruria meridionale puntano così ad aumentare i flussi turistici con il duplice obiettivo di dare impulso alle tradizioni storiche, artistiche e culturali e di sostenere lo sviluppo dell’economia, offrendo alla produzione locale nuove opportunità di crescita e diffusione sui mercati mondiali.